NAVIGA IL SITO

Tim, il fondo Kkr chiede più tempo per l’offerta vincolante sulla rete (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 25 set 2023 ore 07:21 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timSecondo quanto scrive Andrea Biondi per il Sole24Ore il 23 settembre, il fondo americano Kkr avrebbe chiesto a Telecom Italia TIM di far slittare la scadenza per la presentazione di un'offerta vincolante per Netco di due settimane, spostando il termine ufficiale al 15 ottobre. Secondo Biondi, è quasi impossibile pensare ad un rifiuto da parte di Tim, soprattutto dato il coinvolgimento del Mef, che tramite un memorandum of understanding con Kkr, ha la possibilità di entrare nella transazione con una quota del 20%.

Per la riuscita dell'operazione, Andrea Biondi sostiene come manchi il via libera della Corte dei Conti all'investimento del Mef e un accordo di fornitura dei servizi di rete da applicare a Tim. In merito alle tempistiche, sottolinea Biondi, si aspettano una ventina di giorni per valutare l'offerta e dare una risposta e altri 30 giorni per la convocazione dell'assemblea, concludendo, quindi, entro la fine dell'anno. 

Vivendi, primo azionista di Tim, da tempo poco incline all'operazione, intende incontrare il governo col fine di chiarire ogni dettaglio e, riporta Biondi, che la decisione finale dovrà avvenire tramite un'assemblea straordinaria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia