NAVIGA IL SITO

Tim, in arrivo l’offerta di Cvc e Kkr non chiude alla rete unica (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 25 mar 2022 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timSecondo le indiscrezioni di mercato raccolte da Andrea Biondi per Il Sole24Ore, il riassetto di Telecom Italia TIM comincia a suscitare l'interesse di molti. Nella giornata del 25 marzo potrebbe infatti arrivare da Cvc una manifestazione di interesse per la ServCo che verrà costituita secondo i piani dell'ad Pietro Labriola.

La mossa di Cvc arriva dopo le opportune considerazioni e cade in concomitanza con le riprese delle interlocuzioni tra Telecom Italia TIM e Kkr, la quale avrebbe confermato "’impianto della sua proposta per tutta Tim, tornando a chiedere una due diligence che, nei fatti, è uno dei nodi da sciogliere". Kkr specifica anche che il progetto di rete unica "è al di fuori del perimetro" della proposta; tuttavia, per il fondo potrebbe essere difficile resistere all'endorsement che sta ricevendo il progetto negli ultimi tempi.

Il 31 marzo saranno pesentate le domande per partecipare ai bandi del Pnrr per “Italia a 1 Giga”, che potrebbero sbloccare la partita Telecom Italia TIM-Open Fiber-Cdp. Il quotidiano ipotizza che a quel punto Kkr potrebbe cambiare idea e giocare la sua partita non sulla totalità dell'ex monopolista, ma su singoli asset.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia