NAVIGA IL SITO

Tim, il pressing di Vivendi si sposta sulla Cassa depositi (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 7 set 2022 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timProseguono i lavori per la realizzazione della rete unica, in attesa dell'offerta di Cdp a Telecom Italia TIM, che si presume richiederà ancora un mese. Secondo fonti vicine al dossier, spiega Federico De Rosa per il Corriere della Sera, l'esito delle prossime elezioni non dovrebbe incidere sul percorso o sulle modalità previste per arrivare alla creazione di una rete unica.

Nel frattempo, Vivendi aumenta la pressione sull'ex monopolista. Dopo la lettera inviata quest'estate al consiglio, in cui spiegava le condizioni economiche a cui la rete andrebbe ceduta - la valutazione era tra i 31 e i 34 miliardi di euro - a fine agosto il socio con il 24% del capitale ha inviato una nuova lettera al board. Tra i vari punti sollevati dai francesi, emerge anche il doppio ruolo della Cdp, azionista di Tim e di Open Fiber. Vivendi non parla apertamente di conflitto di interessi, ma "in sintesi la lettera ruoterebbe attorno a questo punto", spiega il quotidiano.

Nel frattempo, Cdp si appresta a presentare l'offerta per la rete: la cifra è ancora avvolta nel mistero, e dipenderà anche dall'andamento del mercato e dall'evoluzone del business plan. Vivendi ritiene che la rete valga fino a 34 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia