NAVIGA IL SITO

Tim, Gubitosi punta sulle alleanze. De Puyfontaine riapre lo scontro (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 21 feb 2019 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

logo-tim-telecom-italiaIl quotidiano economico indica quali potrebbero essere le principali linee guida del piano industriale che il numero uno di Telecom Italia/TIM, Luigi Gubitosi, illustrerà al consiglio di amministrazione della compagnia telefonica in programma oggi. Se qualsiasi ipotesi sul futuro della rete appare non ancora percorribile, altre ipotesi relative a operazioni straordinarie (peraltro già “prese in considerazione nella passata gestione di Amos Genish”) sembrano meno improbabili. Secondo quanto scrive il Sole24Ore “se tra le priorità c’è la riduzione del debito, una via facile per cominciare a intaccare la montagna sarebbe quella di monetizzare una parte della partecipazione detenuta in Inwit, che in Borsa capitalizza più di 4 miliardi”. Tuttavia, aggiunge il quotidiano, “se l’idea è quella di esplorare possibili collaborazioni - come si sta facendo con Open fiber - allora meglio non allentare la presa sul 60% della società delle torri mobili”.

Nel frattempo è stato recapitato da parte di Vivendi il terzo esposto alla Consob: una segnalazione di vigilanza di 44 cartelle, che denuncia supposte violazioni di governance.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »