Tim, Gubitosi pronto al passo indietro. "Non rimandare la decisione su Kkr" (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 26 nov 2021 ore 07:29 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riportato da Federico De Rosa per il Corriere della Sera, l'amministratore delegato di Telecom Italia TIM, Luigi Gubitosi, potrebbe valutare la possibilità di rimettere le deleghe al consiglio di amministrazione per facilitare, qualora fosse il caso, le trattative con il fondo statunitense KKR.
Il quotidiano ha segnalato che questa non è che l'ultima mossa dello scontro all'interno dei vertici del colosso telefonico. I rappresentanti di Vivendi, primo azionista di Telecom Italia TIM, avrebbero accusato Gubitosi di aver sollecitato l’offerta di KKR. Da parte sua il manager avrebbe dichiarato di essere rimasto stupito davanti "alle posizioni assunte che dimostrano la totale mancanza di rispetto verso il mercato che non possono appartenere alla cultura di Tim", facendo probabile riferimento a Vivendi.
Gubitosi si rende pertanto disponibile a fare un passo indietro ed evitare che lo scontro con Vivendi pregiudichi l'esame dell'offerta. Nel frattempo, secondo il Corriere della Sera, il primo azionista di Telecom Italia TIM avrebbe raggiunto i voti per sfiduciare Luigi Gubitosi, che, tuttavia, dovrebbe rimanere nel CdA.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.