NAVIGA IL SITO

Tim, grandi fondi in manovra. Per la rete interesse di Gip (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 15 dic 2022 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timNon ci sarebbe solo Kkr, ma ora anche un altro big avrebbe puntato gli occhi su Tim. Secondo quanto riportano Andrea Biondi e Carlo Festa per il Sole24Ore, i fondi di investimento guardano al dossier Telecom Italia Tim e dopo Kkr anche Gip entra a far parte della lista degli interessati. L'idea che gira intorno a Tim sarebbe quella di creare un sistema misto, volto a portare una rete unica a controllo pubblico nelle aree bianche, a fallimento di mercato e in quelle grigie ma non in quelle su cui stanno già lavorando operatori privati, dove, invece, si andrebbe a gara.

La Commissione europea chiede come requisito minimo la presenza di più infrastrutture nelle aree ad alta concorrenza. Il progetto più quotato, quindi, sembrerebbe quello con Kkr con il 51% del capitale e all'interno anche Cdp, lasciando per i posteri l'unione con Open Fiber.

Nonostante tutto, permane la scadenza al 31 dicembre entro quando il Governo vorrà conoscere l'esito del dossier rete Tim, quest'ultima con il peso di un debito da 25 miliardi di euro sui conti del gruppo, ma con il mangament di Tim che si attende di chiudere l'anno in corso in maniera più che positiva rispetto a quanto precedentemente previsto e con migliori prospettive future.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia