NAVIGA IL SITO

Tim, fondi in pressing pro Kkr. Al Tesoro il dossier rete unica (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 11 mar 2022 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timIeri, giovedì 10 marzo 2022, si è tenuto un incontro al Ministero dell'Economia e Finanza per discutere il dossier Telecom Italia TIM. Secondo quanto riporta Antonella Olivieri per Il Sole24Ore, sul tavolo l'autorizzazione a Cdp a firmare un memorandum of understanding con la società di telecomunicazioni per realizzare la rete unica con Open Fiber. Una questione delicata, che se non svolta correttamente potrebbe far saltare i 3,8 miliardi di fondi Pnrr da assegnare entro giugno.

"La posizione del Tesoro è destinata ad avere un peso rilevante sulle decisioni", spiega il quotidiano. Anche sulla questione Kkr. Alcuni azionisti si sarebbero già fatti vivi con il board per sollecitarlo ad aprire una data room come richiesto dal fondo di private equity.

Nella lettera percepita dal board si sarebbe evidenziato come "l’atteggiamento di «chiusura a priori», che il board avrebbe tenuto finora, rispetto alla facilitazione alla presentazione di un’offerta, vincolante di fatto, preclude un’opzionalità per gli azionisti, che indipendentemente dalla decisione di aderire o meno avrebbe offerto un floor valutativo".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia