Tim, esclusiva e due diligence i nodi per la trattativa con Kkr (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 23 feb 2023 ore 07:45 Le news sul tuo SmartphoneIl giorno della decisione sulla Rete pare avvicinarsi. Secondo quanto riportano Andrea Biondi e Marigia Mangano per il Sole24Ore, nella giornata di domani il CdA di Telecom Italia TIM dovrà affrontare i temi relativi all'offerta del fondo americano Kkr sulla proposta di acquisto di Netco. In particolare, gli argomenti trattati saranno l'avvio della due diligence e delle relative negoziazioni sul prezzo di offerta, ma anche il nodo dell'esclusività, il tutto, dopo la proroga dell'offerta non vincolante sulla rete.
La presenza del governo ha aiutato la compagnia telco italiana a fare un passo avanti nelle scelta tra le offerte del fondo Kkr e quella di Cdp e Macquarie, quest'ultima non ancora formalizzata, anche a causa dell'affossamento del memorandum of understanding di fine maggio da parte del governo.
"In questo stato di cose la proposta Usa, in pratica, potrebbe diventare l’unica strada da percorrere, a patto di costruire un assetto azionario in grado di rispettare i paletti posti dal Governo e creare le basi di una futura Rete a controllo pubblico" sottolineano gli autori, i quali aggiungono che bisognerà tenere d'occhio anche la mossa di Vivendi, primo azionista di Tim, i quali hanno sempre preferito un take private piuttosto che un'offerta.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.