NAVIGA IL SITO

Tim, esclusa l’Opa totalitaria. Il Governo azzera il dossier tlc (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 1 dic 2022 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timSalta l'idea dell'offerta pubblica d'acquisto totalitaria per Tim. Secondo quanto scrive Andrea Biondi per il Sole24Ore, le possibilità che l'operazione Cdp-Tim possa andare in porto continuano a diminuire, a causa dello stop arrivato dal governo.

La notizia ha avuto effetto anche in Borsa, dove Telecom ha chiuso in calo fino a toccare i 20 centesimi per azione. Dopo lo stop al Memorandum of Understanding e l'esclusione di un'opa totalitaria, le alternative rimangono quelle di un'Opa parziale, per la quale, però, rimarrebbe il problema del consolidamento del debito da parte di Cdp. A questo, seguirebbe l'ingresso di Open Fiber.

Come riporta il Sole24Ore, dopo che il governo ha definito difficile ottenere l'assenso a una rete unica su tutto il territorio nazionale, ha preso quota l'idea di "una rete unica a perimetro ristretto, limitatia alle aree bianche a fallimento di mercato a una parte delle aree finanziate dai fondi pubblici del Pnrr".

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia