NAVIGA IL SITO

Tim e Ericsson, alleanza sul 5G per la rete di ultima generazione (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 18 nov 2022 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timTelecom Italia TIM avrebbe scelto Ericsson per la parte core della sua nuova rete 5G standalone di nuova generazione. Secondo le indiscrezioni raccolte da Andrea Biondi per Il Sole24Ore, le due società avrebbero così deciso di unire le forze dopo che il colosso svedese avrebbe prevalso su Nokia, Cisco, Mavenir e Affirmed Networks.

Sempre più operatori scelgono di implementare reti 5G "standalone" capaci di offrire servizi di nuova generazione ad alte prestazioni. Al momento, stando al Mobility Report di Ericsson, sarebbero oltre 35.

Ora che l'accordo è fatto, tutti da capire saranno i tempi di implementazione, avendo chiuso questa partita in un periodo in cui rimangono una serie di questioni da risolvere, tra cui le dimissioni dei consiglieri Frank Cadoret e Luca de Meo. Oltre al problema governance, bisogna tenere conto anche degli scontri tra Vivendi e il presidente Salvatore Rossi. Tutto questo mentre si fa sempre più cogente il conto alla rovescia per la presentazione dell’offerta da parte di Cdp sulla “Netco”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia