NAVIGA IL SITO

Tim, il dossier dell’Opa Kkr. Il board chiede chiarimenti (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 8 mar 2022 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timPartenza a +11% e chiusura al ribasso, del 5,4%. La giornata di borsa del 7 marzo del titolo Telecom Italia TIM è stata sull'ottovolante. Lo scrive Federico De Rosa sul Corriere della Sera. 

I dubbi degli investitori sul nuovo piano strategico (approvato mercoledì) hanno bruciato oltre un terzo del valore del colosso delle telecomunicazioni, mentre l’amministratore delegato Pietro Labriola si appresta a sciogliere il nodo Kkr. Il consiglio di amministrazione potrebbe riunirsi durante la prossima settimana con lo scopo di rispondere alla proposta del fondo newyorkese. “Il confronto sarebbe servito anche a verificare se è ancora valida la manifestazione di interesse”, scrive De Rosa, ma “fonti vicine al fondo Usa si limitano a ribadire che è il gruppo telefonico a dover dire qualcosa”. Le divergenze con il cda sull’ipotesi delisting, imprescindibile per Kkr, che vorrebbe ritirare il titolo dal mercato e valorizzare gli asset.

Proprio riguardo agli asset, va avanti l’operazione sullo scorporo della rete. Si cerca un’intesa con Cassa depositi e prestiti per la rete unica con Open Fiber.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.