Tim, doppia mossa su FiberCop: nuovi partner e dossier in Agcom (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 9 dic 2021 ore 07:26 Le news sul tuo SmartphoneAfinna One e Netoip investono in FiberCop, compagnia della rete secondaria di Telecom Italia TIM, che, entro il 2025, dovrà coprire con la fibra ottica oltre i tre quarti delle aree nere e grigie in Italia, concorrenziali e semi-concorrenziali, per un totale di 16 milioni di unità immobiliari. Lo scrive Antonella Olivieri su Il Sole24Ore.
“La formula del co-investimento rivolta agli operatori di servizi di tlc, così come proposta da FiberCop in versione stand-alone, è attualmente al vaglio dell’Agcom”, scrive la giornalista. L’Authority avrebbe già chiesto “di abbassare le soglie di minimo garantito e di prevedere qualche opzione in più a favore dei co-investitori”.
La consultazione pubblica dell’Agcom dovrebbe arrivare a fine dicembre, riguarderà le misure di deregolamentazione come conseguenza del via libera all’offerta. Poi il fascicolo arriverà in Commissione Ue: ancora 30 giorni e poi il parere finale.
In parallelo avanza la partita Kkr.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.