NAVIGA IL SITO

Tim, conti al vaglio dei sindaci. Il governo vuole stabilità (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 25 nov 2021 ore 07:57 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timL’amministrazione delegato di Telecom Italia TIM Luigi Gubitosi rischierebbe il terzo “allarme utili” in sei mesi. Lo scrivono Aldo Fontanarosa e Giovanni Pons su La Repubblica. 

Si tratta di un aspetto che contribuirebbe a indebolire la poltrona dell'ad, che una parte dell'esecutivo vorrebbe al suo posto dopo la manifestazione di interesse del fondo Kkr, il cui merito viene attribuito proprio a Gubitosi. In una direzione opposta lavorerebbero alcuni consiglieri di amministrazione indipendenti e Vivendi, favorevoli a un cambio di vertice.

A stretto giro si riuniranno collegio sindacale e consiglio di amministrazione. Sul tavolo “i numeri della partnership con Dazn, su cui Gubitosi ha scommesso un miliardo di euro in tre anni”. I risultati dell’accordo, sottolineano i giornalisti, sarebbero “molto inferiori al budget e hanno già portato a lanciare un secondo profit warning nel 2021”. Ora una verifica potrebbe essere fatta anche sull'attendibilità dei numeri del 2022 e 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia