NAVIGA IL SITO

Tim: Conti presidente, tutti i poteri a Genish (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 8 mag 2018 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

telecom-tim-logoIl quotidiano commenta il primo consiglio di amministrazione di Telecom Italia-Tim dopo l’assemblea che ha visto uscire vincitrice la lista del fondo Elliott su quella della transalpina Vivendi. Nella prima riunione del board Fulvio Conti è stato nominato presidente e Amos Genish confermato nel ruolo di amministratore delegato. Il quotidiano stigmatizza come la novità è che per la prima volta tutti i poteri siano stati conferiti all’amministratore delegato: Fulvio Conti non ha voluto deleghe, se non quelle previste dalla legge e dallo statuto di Tim per il presidente.

Il Corriere della Sera scrive che il motivo è quello di “mantenere il requisito di indipendenza, architrave del piano di trasformazione di Tim in public company proposto da Elliott”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia , fulvio conti , amos genish