NAVIGA IL SITO

Tim, Consob chiama Merlyn: quota aggiornata allo 0,021% (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 14 nov 2023 ore 08:55 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timAntonella Olivieri per Il Sole24Ore, riprende alcune agenzie che nella giornata di domenica 12 hanno comunicato che, su richiesta della Consob, Merlyn Partners Scsp e Rn Capital Partners hanno annunciato che, dal precedente 6 novembre 2023, detenevano congiuntamente, in proprio o per delega, complessivamente n. 3.231.657 azioni ordinarie di Telecom Italia TIM, pari allo 0,021% del capitale ordinario e allo 0,015% del capitale sociale. 

Secondo il quotidiano, ad attirare l'attenzione di Consob è stato il comunicato di Merlyn Advisors del 3 novembre - giorno dell'avvio delle procedure per la firma della cessione della NetCo – dove si manifestava sorpresa per la «ricostruzione fuorviante», specificando che «Merlyn ha ribadito a Tim di avere più dossier titoli, per una quota del capitale inferiore al 3%», e che «parimenti è stata data disclosure di un solo dossier titoli per dimostrare correttamente il suo essere azionista».

Dopo una verifica è emerso però che la partecipazione è ben inferiore al 3%, ovvero la prima soglia informativa oltre la quale scatta l'obbligo di comunicazione alla Consob.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia