Tim, con Kkr rete unica a rischio: con il fondo scorporo in 2-3 anni (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 12 gen 2022 ore 07:16 Le news sul tuo SmartphoneI tempi stabiliti per la rete unica potrebbero non essere compatibili con i tempi dell'offerta del fondo Kkr per Telecom Italia TIM. Secondo quanto afferma Antonella Olivieri per Il Sole24Ore, si calcolano 9-12 mesi per portare a termine l'Opa e poi ancora 2-3 anni per il riassetto del gruppo di telecomunicazioni, con societarizzazione delle parti infrastrutturali e commerciali. A questo punto la rete dell'incumbent sarebbe offerta alla Cdp, ma si potrebbe ormai trattare di un progetto ormai poco vantaggioso.
Il termine ultimo per la rete unica sarebbe già a metà del 2022. E con il tempo che passa, le sinergie tra Telecom Italia TIM e Open Fiber diminuiscono. Le tempistiche sono la preoccupazione più grande emersa sull'offerta Kkr, ma non l'unica: per realizzare l'operazione il gruppo dovrebbe assumersi altri 3-4 miliardi di debiti, considerando i 30 miliardi di passivo già assunti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.