Telecom Italia TIM colloca il primo sustainability bond
di Redazione Lapenna del Web 12 gen 2021 ore 08:12 Le news sul tuo SmartphoneTelecom Italia TIM ha comunicato di aver concluso il collocamento del primo sustainability bond da un miliardo di euro, con scadenza 8 anni, destinato ad incrementare l'efficienza energetica del gruppo e a finanziare progetti green e social.
La domanda è stata superiore ai 4 miliardi di euro. La compagnia telefinica ha prezzato il prestito obbligazionario al di sotto dei valori di mercato secondario, con una cedola annuale all'1,625%.
Telecom Italia TIM ha precisato che i proventi saranno utilizzati per la trasformazione della rete da rame in fibra. Inoltre, la compagnia telefonica estende la scadenza media del debito e raccoglie nuovi fondi per importo eccedente le scadenze del 2021.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.