NAVIGA IL SITO

Tim chiude le porte a Kkr e prepara il piano triennale (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 8 apr 2022 ore 07:21 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timIl consiglio di amministrazione di Telecom Italia TIM ha deciso di non concedere a Kkr la due diligence richiesta, di fatto chiudendo le porte alla manifestazione d'interesse del fondo newyorkese sulla totalità della compagnia telefonica. Lo scrive Andrea Biondi su Il Sole24Ore.

In realtà il cda avrebbe acconsentito, si legge sul quotidiano, all’analisi approfondita dei conti, ma solo dopo un’offerta vincolante. Al contrario, Kkr ha detto di non poter confermare l’OPA (non vincolante) a 0,505 euro per azione del 19 novembre senza una due diligence.

Resta pur sempre uno spiraglio aperto a trattative che vadano in altre direzioni: il colosso delle comunicazioni a ricordare che Kkr “ha dichiarato di essere comunque disponibile a esplorare qualsiasi altra operazione nell’interesse della Società, dei suoi azionisti e del Paese”.

Nel frattempo Telecom Italia TIM va avanti con il piano triennale che - si legge sul quotidiano - prevede “la separazione fra attività di servizi alla clientela finale e attività più prettamente infrastrutturali". Il progetto di separazione sarà definito entro l’estate.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia , kkr