Tim, cessioni e maxi debito: i due nodi sul tavolo della rete (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 28 dic 2022 ore 09:05 Le news sul tuo SmartphoneIl Sole24Ore ha dato ampio spazio alla situazione di Telecom Italia TIM. Secondo Andrea Biondi la riunione tecnica prevista per il 29 dicembre e che vedrà impegnati i tecnici della presidenza del Consiglio, del Mimit e del Mef oltre che i rappresentanti dei due principali azionisti Vivendi potrebbe fornire maggiori dettagli.
Il termine del 31 dicembre per la soluzione su Telecom Italia TIM è incerta, sebbene nei giorni scorsi sia arrivata un'apertura dal Ceo di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine e si stiano facendo piccoli passi avanti nelle trattative.
Rimangono però i nodi sulla valutazione di Telecom Italia TIM, spiega il quotidiano. Il titolo, infatti, è ben lontano dal prezzo di carico di Vivendi, pari a 0,65 euro per azione, che per la sua quota aveva sborsato 3,9 miliardi di euro. Lo stesso vale per gli 0,86 euro di Cdp, poi rettificati a 0,65 euro.
"Le opzioni rimangono sempre due: demerger oppure acquisto della rete da Tim", ha ricordato Andrea Biondi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.