NAVIGA IL SITO

Tim, il cambio in corsa di Vivendi. Un piano per avviare la rete unica (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 13 gen 2022 ore 07:41 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timIn casa Telecom Italia TIM ci si sta muovendo per varare il nuovo piano strategico e nominare il prossimo amministratore delegato. Lo scrive Federico De Rosa sul Corriere della Sera. Giovedì ci sarà la nomina del nuovo capo del consiglio di amministrazione: scrive il gionalista che “sul nome di Labriola ci sarebbe un’ampia convergenza” e che “il manager ha la fiducia dei rappresentanti di Vivendi, che si sono messi in movimento per riprendere centralità in consiglio”.

Labriola , si legge ancora sul quotidiano, è al lavoro sulle linee guida del prossimo piano strategico. L’idea sarebbe quella di "dividere Telecom Italia TIM attraverso una scissione proporzionale, dando vita a due società separate quotate in Borsa, una con la rete e una per i servizi, con un azionariato speculare", un passaggio intermedio verso la creazione di una rete unica con Open Fiber, da completarsi in un anno o un anno e mezzo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia