NAVIGA IL SITO

Tim, avanza l’offerta KKr per lo scorporo della rete (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 10 ott 2023 ore 09:06 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timSecondo quanto riportato da Antonella Olivieri per Il Sole24Ore sul tavolo non ci sarebbero al momento alternative alla proposta di Kkr, e per questo il fondo americano si prepara a depositare la sua offerta vincolante per la rete Telecom Italia TIM entro metà ottobre.

L'offerta ammonterebbe tra i 20 e i 23 miliardi di euro sul 100% della rete TIM e Sparkle. Nel frattempo, il Ministero dell'Economia e della Finanza ha ribadito la sua volontà di procedere con la NetCo, società che dovrebbe rilevare la rete e di cui il Tesoro farà parte al 20% oltre al 100% di Sparkle, fino a 2,5 miliardi di euro di impegno complessivo.

Nonostante i ripetuti tentativi di Vivendi di salvare TIM senza cedere la rete, al momento non sembrerebbero esserci alternative. Secondo fonti vicine al quotidiano, l'azionista francese aveva provato a sondare fondi di private equity per cercare una strada differente - con un ultimo tentativo anche recente, che risalirebbe ancora al mese scorso - ma senza riuscire a portare niente di concreto sul tavolo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia