NAVIGA IL SITO

Tim, anche Apax apre il dossier. Al board focus su Kkr e Cvc (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 7 apr 2022 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timSecondo le indiscrezioni raccolte da Andrea Biondi e Carlo Festa per Il Sole24Ore, ad aver messo gli occhi sulla ServCo di Telecom Italia TIM ci sarebbe anche il fondo londinese di private equity Apax, oltre a Cvc.

Apax, specialista delle telecomunicazioni, starebbe analizzando il dossier dell'ex monopolista riguardante le attività ServCo suddivise in consumer ed enterprise. Sempre secondo le indiscrezioni ci sarebbero altri nomi in fila, come il fondo Apollo, ma allo stato attuale Apax sembra il più papabile per via dell'esperienza nel settore. L'amministratore Pietro Labriola vede così via via concretizzarsi il suo tratteggiato piano industriale di suddivisione di Telecom Italia TIM in due parti, ServCo e NetCo.

Nel frattempo, rimane da chiarire la questione Kkr, che - alla richiesta di chiarimenti - avrebbe ribadito la necessità di una due diligence in previsione di un'OPA per la quale il prezzo di 0,505 euro ad azione stimato a novembre non sarebbe più una certezza. Per TIM, però, dovrebbe trattarsi solo di una due diligence confirmatoria - a seguito di un'offerta vincolante.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia