NAVIGA IL SITO

TheSpac sigla accordo per integrazione con Franchi Umberto Marmi

di Edoardo Fagnani 18 giu 2020 ore 18:03 Le news sul tuo Smartphone

ingresso-borsa-italianaTheSpac - Special Purpose Acquisition Company quotata all'AIM Italia - e Franchi Umberto Marmi (azienda attiva a livello internazionale nel settore della lavorazione e della commercializzazione del marmo di Carrara) hanno firmato l’accordo per l’integrazione delle due società (Business Combination).

L’accordo prevede una valorizzazione complessiva di Franchi Umberto Marmi pari a un equity value di 290 milioni di euro, corrispondenti a un multiplo implicito EV/EBITDA adjusted 2019 pari a 10,5 e a un multiplo implicito P/E 2019 pari 17,5, mentre TheSpac sarà valorizzata in base alla propria cassa disponibile al momento della business combination pari a 59,4 milioni.

I consigli di amministrazione delle società coinvolte nella fusione sono pervenuti a determinare in 9,9 euro il valore unitario delle azioni ordinarie di TheSpac e in 9,5201 euro il valore unitario delle azioni ordinarie di Franchi Umberto Marmi e quindi a determinare il rapporto di cambio in 0,9616 azione ordinaria di TheSpac per ogni azione ordinaria di Franchi Umberto Marmi.

Successivamente all’efficacia della fusione, è prevista la distribuzione di un dividendo straordinario spettante solo agli azionisti della combined entity diversi dai soci FUM, che per l’effetto avranno diritto a 0,23 euro per azione.

 

Si prevede che l’operazione di business combination possa giungere a completamento entro il mese di ottobre 2020 con la quotazione di Franchi Umberto Marmi sul mercato AIM Italia.

Successivamente alla business combination, TheSpac, acquisita la denominazione di Franchi Umberto Marmi, auspica di presentare la domanda di ammissione al Mercato Telematico Azionario (eventualmente segmento STAR) possibilmente entro 6 mesi dalla data di efficacia della fusione.

 

Nel 2019 Franchi Umberto Marmi ha registrato un valore della produzione pari a 65,2 milioni di euro (con CAGR 2017-2019 pari al 13%), un adjusted EBITDA pari a 27 milioni (41,3% adjusted EBITDA margin) e un utile netto pari a 16,6 milioni. A fine 2019 la posizione finanziaria netta era positiva per 6,4 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: thespac , franchi umberto marmi