NAVIGA IL SITO

The Lifestyle Group, aggiornamento sulla situazione patrimoniale

di Redazione Lapenna del Web 2 nov 2022 ore 08:41 Le news sul tuo Smartphone

the-lifestyle-groupThe Lifestyle Group - società quotata all'Euronext Growth Milan, specializzata nel Business Format Franchising e operante anche in ambito healthcare attraverso la controllata Wealty - ha comunicato di aver approvato il piano industriale 2023-2025 e le relative linee guida strategiche.

In particolare, la società si è attivata per la ricerca ed analisi di potenziali dossier su cui investire. La stessa, svolgerà la propria attività come una holding industriale. Il piano industriale include il piano degli investimenti da porre in essere nel periodo 2023-2025, il cui avvio è previsto entro il primo semestre 2023, con le risorse derivanti dagli ulteriori tiraggi del prestito obbligazionario convertibile e dall’aumento di capitale in opzione deliberato lo scorso 1° aprile 2022.

Il piano industriale prevede una serie di investimenti tali da consentire alla società di conseguire una marginalità positiva a fine piano, nell’ipotesi in cui non vengano distribuiti dividendi dalle partecipate e che non si manifesti alcuna occasione di dismissione.

La società intende destinare ai nuovi investimenti esclusivamente le risorse finanziarie eccedenti il fabbisogno finanziario complessivo netto per i 12 mesi successivi alla data odierna, stimati pari a circa 630mila euro. Il piano industriale non prevede investimenti mediante il ricorso a nuovo indebitamento.

L’importo da destinare a nuovi investimenti potrà essere compreso in un range da zero fino ad un massimo di 18 milioni di euro in caso di integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale in opzione e del prestito obbligazionario convertibile. Le risorse possono essere impiegate nelle macro aree di strumenti finanziari quotati, in attività e progetti di private equity e infine, in operazioni di start-up.

 

Inoltre, The Lifestyle Group ha fornito un aggiornamento sulla situazione finanziaria. Al 30 settembre 2022 l'azienda evidenziava una perdita di 623mila euro e un patrimonio netto negativo di circa 440mila euro, con un residuo prestito obbligazionario da convertire e sufficiente a portare il patrimonio positivo. I ricavi erano pari circa 145mila euro. La situazione economica e patrimoniale al 30 settembre 2022 risulta in linea con la situazione approvata al 30 giugno 2022.

 

Infine, il consiglio di amministrazione di The Lifestyle Group ha proposto all'assemblea di deliberare in merito a una proposta di raggruppamento delle azioni ordinarie di The Lifestyle Group nel rapporto di una nuova azione ogni 100 azioni già esistenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: the lifestyle group