The Italian Sea Group verso l’Ipo Armani pronto a salire a bordo (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 18 mag 2021 ore 07:47 Le news sul tuo SmartphoneThe Italian Sea Group sbarca a Piazza Affari con l'appoggio di Marc Coucke e Giorgio Armani come anchor investor. Lo scrive Carlo Festa su Il Sole24Ore. L’operatore globale della nautica di lusso intende raccogliere 50 milioni di euro tramite la quotazione al mercato telematico azionario di Borsa Italiana di azioni provenienti da un aumento di capitale dedicato. Un obiettivo più vicino con la sottoscrizione e l’acquisto in fase di IPO di azioni pari al 15% del capitale (post-offerta), da parte di Alychlo, società d’investimento legata all’imprenditore del farmaceutico e dei media Marc Coucke, e Giorgio Armani.
Il Sole24Ore ha segnalato che i proventi derivanti dal collocamento saranno utilizzati da The Italian Sea Group per consolidare la posizione nel settore di riferimento, tramite la costruzione di yacht lunghi fino a 100 metri e, scrive il quotidiano di Confindustria, per “il miglioramento della percezione dei propri marchi, stipulando accordi di collaborazione con i più famosi marchi del settore del lusso e archistar”.
Nel mirino anche l'aumento della capacità produttiva anche attraverso l'acquisto di cantieri navali europei (Italia, Turchia e Grecia).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.