NAVIGA IL SITO

The Italian Sea Group, fissato l'intervallo di valorizzazione delle azioni

di Redazione Lapenna del Web 26 mag 2021 ore 08:32 Le news sul tuo Smartphone

the-italian-sea-groupThe Italian Sea Group - operatore globale nella nautica di lusso - ha comunicato di aver fissato l'intervallo di valorizzazione delle azioni ordinarie della società da offrire nell'ambito del collocamento istituzionale, riservato solo a investitori istituzionali. Nell'ambito dell'offerta, le azioni saranno ammesse alle negoziazioni sul MTA di Borsa Italiana.

L'inizio delle negoziazioni delle azioni su MTA è previsto per l'8 giugno (o intorno a tale data). Il codice ISIN delle azioni The Italian Sea Group è IT0005439085.

 

L'intervallo di valorizzazione dell'offerta è stato fissato tra 4,15 euro e 5,66 euro. Il prezzo finale sarà determinato attraverso un processo di bookbuilding. Sulla base di questa forchetta, la valorizzazione della società (prima dell'aumento di capitale) è compresa tra i 181 e i 246 milioni di euro.

L'offerta comprende fino a 9.500.000 nuove azioni derivanti dall'aumento di capitale, fino a 6.500.000 azioni esistenti dell'attuale azionista GC Holding, fino a ulteriori 2.000.000 di azioni esistenti in facoltà di incremento per GC Holding e fino a 1.800.000 azioni messe a disposizione dall'azionista a copertura di una potenziale sovrallocazione, per un totale di 19.800.000 azioni. Il flottante ad esito dell'offerta potrà raggiungere il 27,4%.

 

The Italian Sea Group intende raccogliere proventi lordi per circa 40-50 milioni di euro dalle azioni di nuova emissione.

Queste risorse dovrebbero essere utilizzate per l'attuazione degli obiettivi strategici, e in particolare per l'acquisizione di nuovi spazi produttivi anche attraverso acquisto di cantieri navali europei (ad es. Italia, Turchia e Grecia) e/o stabilimenti industriali per aumentare la capacità produttiva della Divisione Shipbuilding, concentrandosi sulla realizzazione di yacht fino a 100 metri di lunghezza. Prevista anche l'acquisizione di nuovi spazi e/o impianti per sviluppare ulteriormente le attività della Divisione NCA Refit.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: the italian sea group