NAVIGA IL SITO

The Italian Sea Group, l'8 giugno 2021 ha debuttato a Piazza Affari

di Redazione Lapenna del Web 8 giu 2021 ore 19:03 Le news sul tuo Smartphone

the-italian-sea-groupThe Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, ha comunicato che si è conclusa l'offerta di vendita e sottoscrizione riservata ad investitori istituzionali finalizzata alla quotazione a Piazza Affari.

Il prezzo dell'offerta delle azioni The Italian Sea Group è stato fissato a 4,9 euro, con una conseguente capitalizzazione iniziale della società pari a 260 milioni di euro.

La data di inizio delle negoziazioni delle azioni The Italian Sea Group a Piazza Affari è stata fissata per l'8 giugno 2021. Le azioni The Italian Sea Group hanno codice ISIN IT0005439085.

 

Nel corso dell'operazione sono state assegnate 19.800.000 azioni, di cui 9.500.000 azioni di nuova emissione, 8.500.000 azioni poste in vendita da GC Holding e 1.800.000 azioni oggetto dell’opzione di over-allotment; di conseguenza, l'ammontare complessivo del collocamento è stato pari a circa 97 milioni di euro.

Alychlo (società di investimento dell'imprenditore Marc Coucke) e Giorgio Armani hanno investito rispettivamente circa 26 milioni di euro (pari a circa il 10% del capitale di The Italian Sea Group), e circa 13 milioni di euro (pari a circa il 4,99% del capitale sociale di The Italian Sea Group). Ulteriori azioni pari a circa l’1,5% del capitale di The Italian Sea Group sono state allocate direttamente e indirettamente all’imprenditore Marc Coucke.

Il flottante è pari a circa il 22,5% del capitale di The Italian Sea Group, senza tenere conto dell'eventuale esercizio dell'operazione greenshoe.

 

I proventi lordi per la società derivanti dall'emissione di nuove azioni The Italian Sea Group sono pari a 47 milioni di euro, che la società prevede di utilizzare per l'attuazione dei propri obiettivi strategici, tra cui l'acquisizione di nuovi spazi produttivi e impianti per sviluppare ulteriormente le attività della divisione NCA Refit.

 

Intermonte ha assistito The Italian Sea Group nell’ambito delle operazioni di offerta di vendita e sottoscrizione riservata a investitori istituzionali delle azioni ordinarie della Società in qualità di joint global coordinator, joint bookRunner, sponsor e stabilization manager.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: the italian sea group , ipo