The Italian Sea Group, i conti del terzo trimestre 2021
di Redazione Lapenna del Web 18 nov 2021 ore 10:05 Le news sul tuo SmartphoneThe Italian Sea Group – società quotata all’MTA e attiva nel settore della nautica di lusso - ha comunicato i risultati finanziari del terzo trimestre del 2021, periodo chiuso con ricavi operativi per 127,8 milioni di euro, in aumento del 73,9% rispetto ai 73,5 milioni ottenuti nei primi nove mesi dello scorso anno.
In forte aumento anche il margine operativo lordo, che è passato da 8,7 milioni a 17,4 milioni di euro.
A fine settembre 2021 la posizione finanziaria netta era positiva per 3,9 milioni di euro, in miglioramento rispetto al valore negativo di 8,3 milioni di inizio anno.
Sempre a fine settembre il valore complessivo dei contratti in essere relativi a yacht non ancora consegnati alla clientela al netto dei ricavi già iscritti nel conto economico (net backlog) era pari a 443,3 milioni di euro.
Nei nove mesi gli investimenti sono stati pari a 20,1 milioni di euro.
Per il management il mercato della nautica da diporto continua a dimostrarsi resiliente nonostante la pandemia, determinando una crescita nelle divisioni rift e shipbuilding dell'azienda, mentre continua l’avanzamento del piano di investimenti TISG 4.0, avviato all’inizio del 2020 per un valore di circa 40 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.