Tessellis, esecuzione parziale delega aumento di capitale
di Redazione Lapenna del Web 12 mag 2023 ore 08:03 Le news sul tuo SmartphoneTessellis (ex Tiscali) ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha deliberato, in esercizio parziale della delega conferita dall'assemblea straordinaria, di aumentare il capitale a pagamento per un importo massimo di 25,12 milioni di euro, mediante emissione di massime 50.233.080 nuove azioni ordinarie ad un prezzo di emissione di 0,5 euro. Le azioni saranno offerte in opzione gli azionisti e ai possessori di obbligazioni convertibili, nel rapporto di 5 azioni Tesselliss di nuova emissione ogni 18 azioni/obbligazioni convertibili Tessellis possedute.
La società ha segnalato che che il prezzo di emissione delle nuove azioni è stato determinato applicando uno sconto sul TERP (Theoretical Ex Right Price) pari all’8,32%, calcolato sulla media dei prezzi di Borsa dell’azione Tessellis della settimana precedente all'11 maggio 2023. Tessellis ha segnalato che il mancato esercizio dei diritti di opzione comporterà una diluizione della propria partecipazione in termini percentuali sul capitale, in caso di integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale in opzione, fino ad un massimo del 21,74%.
L’esecuzione dell'aumento di capitale è finalizzata a dotare la società di una fonte di finanziamento differente e ulteriore rispetto al prestito obbligazionario convertibile e convertendo in essere con Nice&Green per un importo complessivo massimo di 90 milioni di euro. In caso di integrale sottoscrizione dell'aumento di capitale e al netto degli oneri realizzativi, i proventi realizzati ammonteranno a circa 25 milioni di euro.
Il calendario indicativo dell’operazione prevede che l'aumento di capitale possa completarsi entro la fine del mese di giugno 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.