Tessellis, aggiornamenti sull'aumento di capitale in opzione
di Redazione Lapenna del Web 20 giu 2023 ore 09:34 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di Tessellis (già Tiscali) ha approvato la modifica di alcuni termini della delibera di aumento del capitale sociale assunta in data 11 maggio 2023.
Il consiglio ha ritenuto opportuno modificare la precedente delibera al fine di tenere conto della conversione in azioni di 20 obbligazioni del prestito obbligazionario Nice&Green, nonché di consentire più ampia adesione all'operazione da parte dei propri azionisti considerato l'andamento del titolo Tessellis su Euronext Milan.
In virtù delle modifiche, l'importo massimo dell'aumento di capitale è stato stabilito in 24,72 milioni di euro circa, da attuarsi mediante l'emissione di 61.716.036 nuove azioni Tessellis da offrire in opzione agli azionisti. Il prezzo di sottoscrizione è stato fissato a 0,4 euro per azione. Il rapporto di opzione è di 1 nuova azione Tessellis ogni 3 diritti di opzione di cui alle azioni detenute.
Inoltre, Tessellis informa che l'azionista di controllo OPNET si impegna a sottoscrivere l'aumento di capitale per un ulteriore importo pari a 7 milioni di euro, per un totale complessivo di sottoscrizione di 14 milioni di euro circa.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.