NAVIGA IL SITO

Tessellis, accordo per investimento in Go Internet

di Redazione Lapenna del Web 1 dic 2023 ore 08:14 Le news sul tuo Smartphone

tessellisTessellis (ex Tiscali) ha comunicato di aver sottoscritto un accordo per l'investimento in Go Internet - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’Internet Mobile e del Fiber To The Home (FTTH). L'operazione è volta all'ampliamento dell'offerta commerciale del gruppo nel settore B2B e al rafforzamento patrimoniale di Go Internet.

Nel dettaglio, attraverso un eventuale veicolo societario, Tessellis acquisirà un credito commerciale vantato da OpNet (azionista di controllo di Tessellis) verso Go Internet e sottoscriverà un aumento di capitale riservato mediante compensazione del credito, fino ad un ammontare massimo di 3,35 milioni di euro a un prezzo per azione di 0,00162 euro. Il prezzo è stato determinato applicando uno sconto del 10% al valore di chiusura registrato da Go Internet il 29 novembre 2023.

 

Ad esito della sottoscrizione dell'aumento di capitale riservato, Tessellis acquisirà indirettamente una partecipazione di maggioranza di Go Internet e si verificheranno i presupposti per la promozione di un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle azioni della società.

In esito all’OPA, verrà promosso il delisting delle azioni di Go Internet.

Tessellis ha segnalato che, qualora nell’assemblea straordinaria di Go Internet convocata per deliberare l’aumento di capitale riservato, non si dovessero raggiungere le maggioranze necessarie per la valida costituzione dell’assemblea o per l’approvazione dell’aumento, la società, valuterà l’eventuale promozione di un’offerta pubblica di acquisto volontaria, finalizzata al delisting, sull’intero capitale di Go Internet, ad un prezzo per azione non inferiore a quello dell’aumento di capitale riservato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tessellis , go internet