NAVIGA IL SITO

Tesla sfrutta il rally del 500% in Borsa: al via aumento da 5 miliardi di dollari (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 2 set 2020 ore 08:10 Le news sul tuo Smartphone

tesla-logoIl Sole24Ore analizza l'andamento sul mercato di Tesla, l'azienda di Elon Musk, e le due operazioni messe in atto nell'ultimo periodo: lo split azionario e l'aumento di capitale da 5 miliardi di dollari.

L'articolo di Riccardo Barlaam mette l'accento sul movimento del titolo nelle ultime sedute ed in particolare sulla giornata di lunedì, in cui l'azione ha guadagnato in una sola seduta circa il 13%. Il movimento è arrivato in scia allo split, di 5 azioni ordinarie ogni azione posseduta, che avrebbe portato non poca turbolenza sul titolo che dopo l'annuncio dell'11 agosto avrebbe preso oltre il 70%, ed oltre il 500% da inizio anno.

Ad aggiungersi anche l'annuncio del nuovo aumento di capitale da 5 miliardi di dollari dopo quello effettuato a febbraio per 2 miliardi di dollari. Dal mese scorso Tesla è diventata la società del comparto automotive con la quotazione più alta al mondo. I conti dell'ultima trimestrale avrebbero sicuramente supportato il titolo, che ha presentato utili in salita negli ultimi quattro trimestri. Le stime degli analisti inoltre vedrebbero le vendite del terzo e quarto trimestre in forte crescita.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tesla motors