NAVIGA IL SITO

TerniEnergia, i conti dei primi 9 mesi dell'anno

di Mauro Introzzi 30 ott 2017 ore 15:00 Le news sul tuo Smartphone

ternienergia_1TerniEnergia ha chiuso i primi 9 mesi del 2017 con ricavi pari a 50,5 milioni di euro, in calo rispetto ai 61,4 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno precedente.

Il margine operativo lordo si è attestato a 7,3 milioni di euro, in calo del 33,3% rispetto agli 11 milioni del 30 settembre 2016. Il risultato operativo ha evidenziato un rosso per 7,3 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 6,2 milioni del medesimo periodo del 2016, dopo ammortamenti, accantonamenti e svalutazioni per 14,6 milioni di euro (in sensibile rialzo rispetto ai 4,8 milioni di euro dello stesso periodo del 2016). Le svalutazioni sono attribuibili in parte alla sospensione delle attività di EPC (Engineering, Procurement e Construction) derivante dalle scelte assunte dal precedente management e in parte all’allineamento al valore di impairment di un asset.

Così il risultato netto ha evidenziato una perdita di 8,1 milioni, rispetto all'utile di 400mila euro al 30 settembre 2016.

A fine settembre la posizione finanziaria netta evidenziava un passivo pari a 87 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 93,9 milioni di euro di fine 2016.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ternienergia , terzo trimestre 2017

Guide Lavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »

da

ABCRisparmio

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. Perché la riforma del cuneo fiscale fa parte del programma del nuovo governo. Vediamo cos'è il cuneo fiscale e perché tagliarlo Continua »