TerniEnergia aggiorna il piano di risanamento
di Edoardo Fagnani 27 giu 2019 ore 15:24 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di TerniEnergia ha approvato l’aggiornamento del piano di risanamento e rilancio per il periodo 2018-2022 e della relativa manovra finanziaria.
In particolare, sono stati confermati gli interventi di alienazione degli asset relativi alla realizzazione e vendita di impianti fotovoltaici e alla gestione di impianti per la produzione di energia da fonti alternative, oltre alla fusione per incorporazione di Softeco in TerniEnergia per completare il processo di turnaround industriale. Inoltre, è stata aggiornata la manovra finanziaria per il riscadenzamento del debito.
TerniEnergia stima che, per effetto di queste azioni l'indebitamento del gruppo nei confronti degli istituti finanziari e degli obbligazionisti si ridurrebbe a circa 33,5 milioni di euro entro il 31 dicembre 2020 dai 142 milioni al 31 marzo 2018.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.