NAVIGA IL SITO

TerniEnergia acquisisce Free Energia

di Edoardo Fagnani 4 ago 2014 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone
terni_energia2TerniEnergia e Italeaf, primo company builder italiano e holding di partecipazione, azionista di maggioranza di TerniEnergia, hanno siglato il contratto di investimento per l’acquisizione del 100% del capitale di Free Energia e delle controllate Feed ed Enersoft.

La struttura dell’operazione consisterà in un aumento di capitale di TerniEnergia, riservato agli azionisti di Free Energia, da sottoscrivere mediante conferimento di azioni Free Energia. Ai soci di Free Energia saranno assegnate azioni pari al 15% del capitale post-aumento di TerniEnergia, in caso di conferimento del 100% delle azioni di Free Energia stessa.
La società quotata ha precisato che non è previsto esborso di denaro.

Free Energia opera come trader energetico innovativo, con 1,3 TWh di energia fornita a clienti energivori e/o re-seller consolidati. Nel 2013 la società ha conseguito ricavi per 100 milioni di euro circa e che nel primo semestre 2014 ha registrato un fatturato di 85 milioni, con un Ebitda pari a 3,5 milioni.

In conseguenza della sottoscrizione del contratto di investimento, TerniEnergia predisporrà un nuovo business plan consolidato che tenga conto dell’integrazione delle attività di Free Energia. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ternienergia