NAVIGA IL SITO

Terna, un green bond da 250 milioni di euro

di Mauro Introzzi 11 gen 2019 ore 08:47 Le news sul tuo Smartphone

linee-elettricheTerna ha collocato tramite un private placement un'emissione obbligazionaria green, a tasso fisso, per un totale di 250 milioni di euro. I titoli hanno una durata residua pari a 4 anni e 6 mesi e scadenza in data 23 luglio 2023, pagheranno una cedola pari all’1,000%, saranno emessi a un prezzo pari a 99,787%, con uno spread di 90 punti base rispetto al midswap e con uno yield pari a 1,05%, leggermente inferiore a quello dell’emissione di luglio 2018.

Le obbligazioni rientrano nell’ambito del Programma Euro Medium Term Notes (EMTN) da 8 miliardi di euro, a cui è stato attribuito un rating “BBB+” da Standard and Poor’s, “(P)Baa2” da Moody’s e “BBB+” da Fitch.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: terna , bond terna
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »