NAVIGA IL SITO

Terna sigla accordi con Interconnector Italia

di Edoardo Fagnani 5 lug 2017 ore 07:02 Le news sul tuo Smartphone

terna-logoTerna e il consorzio Interconnector Italia, che raggruppa imprese private cosiddette "energivore" (consumatori industriali principalmente nei settori dell’acciaio, della carta e della chimica), hanno sottoscritto gli accordi per la realizzazione e l’esercizio della parte privata del progetto di interconnessione elettrica in corrente continua a 320 kV che collegherà l’Italia con la Francia. Nell’ambito degli accordi si è realizzata la cessione al consorzio Interconnector Italia dell’intero capitale della Piemonte Savoia già controllata da Terna attraverso Terna Interconnector.

Sono stati inoltre stipulati i contratti di mandato per la costruzione (EPC) e l’esercizio dell’Interconnector Italia-Francia per un valore complessivo di circa 415 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: terna