NAVIGA IL SITO

Terna: Fitch conferma il rating a "BBB+" e l'outlook stabile

di Mauro Introzzi 16 mar 2020 ore 14:20 Le news sul tuo Smartphone

terna-logo_1Fitch ha confermato il rating di lungo termine dell’emittente ed il rating del debito senior non garantito di Terna a "BBB+", un notch al di sopra di quello della Repubblica Italiana, con outlook stabile. Contestualmente l'Agenzia ha confermato anche il rating di breve termine dell’emittente a "F2".

La nota della stessa Terna dice che "la valutazione di Fitch conferma la solidità del Piano Strategico 2020-2024, che prevede 7,3 miliardi di euro di investimenti per la rete elettrica italiana per abilitare la transizione energetica e favorire l’integrazione delle fonti rinnovabili in un sistema sempre più articolato, complesso e sostenibile".

Tra i fattori che hanno contribuito positivamente alla conferma del rating ci sono: "un contesto regolatorio equo e trasparente e la notevole capacità mostrata nel conseguimento degli obiettivi prefissati".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: terna , fitch

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »