NAVIGA IL SITO

Terna, il MISE ha avviato il procedimento autorizzativo della "Bolano-Annunziata"

di Redazione Soldionline 10 gen 2023 ore 11:23 Le news sul tuo Smartphone

terna-logo_1Terna ha comunicato che il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha avviato il procedimento autorizzativo della "Bolano-Annunziata", la nuova infrastruttura elettrica che collegherà la Sicilia con la Calabria. Per la realizzazione dell’opera, strategica per l’intero sistema elettrico italiano, l’azienda quotata al FTSEMib investirà 105 milioni di euro.

Terna ha segnalato che l’infrastruttura in corrente alternata a 380 kV, inserita dall'azienda nel piano di sviluppo decennale della rete di trasmissione italiana, consentirà di incrementare fino a 2000 MW complessivi la capacità di scambio di energia elettrica tra l’isola e il continente, a beneficio dello sviluppo delle fonti rinnovabili previsto nel Sud Italia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: terna