NAVIGA IL SITO

Terna, le caratteristiche del bond con scadenza nel 2025

di Edoardo Fagnani 18 lug 2019 ore 20:20 Le news sul tuo Smartphone

terna-logo_1Terna ha lanciato un'emissione obbligazionaria destinata a investitori istituzionali per un ammontare di 500 milioni di euro. Il bond, che ha ottenuto una richiesta di circa 4 volte l’offerta, ha una durata pari a 6 anni e scadenza in data 25 luglio 2025. L'obbligazione pagherà una cedola pari allo 0,125% e sarà emesso a un prezzo pari a 99,245, con uno spread di 45 punti base rispetto al midswap e uno spread indicativo più basso di circa 70 punti base rispetto al Btp di pari durata.

L’operazione, a copertura delle esigenze del piano industriale del gruppo, rientra nella strategia finanziaria di Terna, finalizzata alla massima efficienza e a una gestione proattiva dell’indebitamento volta a cogliere tutte le opportunità offerte dal mercato dei capitali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond terna , terna