Terna lancia un bond a 10 anni per 500 milioni di euro
di Redazione Lapenna del Web 21 set 2020 ore 07:15 Le news sul tuo SmartphoneTerna, - società attiva nel settore di reti per la trasmissione di energia - ha comunicato l'emissione di un bond con scadenza a 10 anni.
L'operazione da 500 milioni di euro ha ricevuto una grande attenzione dai mercati, con una domanda che ha sorpassato l'offerta di circa 3 volte il valore proposto. Il bond fa parte dell'operazione di 8 miliardi di euro per il programma EMTN con rating "BBB+" di Standard and Poor, "(P)Baa2" da Moody's, "BBB+" da Fitch e "A-" da Scope.
Il bond avrà scadenza il 25 settembre, sarà emesso al prezzo di 99,502 e pagherà una cedola annuale di 0,375%, con uno spread di 65 punti base rispetto al midswap e uno spread indicativo più basso di circa 50 bps rispetto al Btp di pari durata.
Terna ha precisato che il prestito obbligazionario sarà a servizio dell’accelerazione degli investimenti sulla rete elettrica ad alta tensione italiana.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.