Terna emette green bond a 5 anni
di Edoardo Fagnani 16 lug 2018 ore 22:46 Le news sul tuo SmartphoneTerna ha lanciato il suo primo green bond destinato a investitori istituzionali.
L’emissione, avente durata pari a 5 anni e scadenza in data 23 luglio 2023, ammonta a 750 milioni di euro e ha ottenuto una richiesta di circa 6 volte l’offerta. Il green bond pagherà una cedola pari all’1,000%, sarà emesso a un prezzo pari a 99,627%, con uno spread di 80 punti base rispetto al midswap e uno spread indicativo in riduzione di circa 60 punti base rispetto al Btp di pari durata.
Il costo effettivo per Terna dell’emissione risulta, quindi, pari all’1,08%, rispetto a un costo medio complessivo del debito consolidato di Piano pari all’1,6%.
I proventi netti dell’emissione saranno utilizzati per finanziare gli eligible green projects della società, individuati e/o da individuare in conformità ai c.d. “Green Bond Principles 2018”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.