NAVIGA IL SITO

Terna emette green bond a 5 anni

di Edoardo Fagnani 16 lug 2018 ore 22:46 Le news sul tuo Smartphone

terna-logoTerna ha lanciato il suo primo green bond destinato a investitori istituzionali.

 

L’emissione, avente durata pari a 5 anni e scadenza in data 23 luglio 2023, ammonta a 750 milioni di euro e ha ottenuto una richiesta di circa 6 volte l’offerta. Il green bond pagherà una cedola pari all’1,000%, sarà emesso a un prezzo pari a 99,627%, con uno spread di 80 punti base rispetto al midswap e uno spread indicativo in riduzione di circa 60 punti base rispetto al Btp di pari durata.

Il costo effettivo per Terna dell’emissione risulta, quindi, pari all’1,08%, rispetto a un costo medio complessivo del debito consolidato di Piano pari all’1,6%.

 

I proventi netti dell’emissione saranno utilizzati per finanziare gli eligible green projects della società, individuati e/o da individuare in conformità ai c.d. “Green Bond Principles 2018”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond terna , terna

Guide Lavoro

Cos'è e come funziona Inarcassa

Inarcassa è la cassa nazionale di previdenza ed assistenza per ingegneri e architetti che svolgono la loro attività come liberi professionisti e non godono di altra copertura assicurativa

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »