NAVIGA IL SITO

Terna, emesso green bond ibrido

di Redazione Lapenna del Web 3 feb 2022 ore 08:24 Le news sul tuo Smartphone

terna-logo_1Terna ha lanciato la prima emissione obbligazionaria perpetua subordinata ibrida non convertibile green, destinata a investitori istituzionali, per un ammontare nominale pari a un miliardo di euro. La richiesta massima è stata pari a più di 4 miliardi di euro.

Il bond avrà una durata perpetua, non “callable” per sei anni, e un prezzo pari a 99,586%, con uno spread di 212,1 punti base rispetto al tasso Mid swap di riferimento. L’emissione pagherà una cedola annua del 2,375% fino alla prima data di reset prevista il 9 febbraio 2028 ed avrà un tasso effettivo pari a 2,45%. A partire da quella data, qualora non sia avvenuto il rimborso anticipato, l’obbligazione ibrida pagherà interessi annui pari al tasso Euro Mid Swap a cinque anni di riferimento incrementato di un margine iniziale di 212,1 punti base, aumentato di un ulteriore margine di 25 punti base a partire dal 9 febbraio 2033 e di un successivo aumento di ulteriori 75 punti base a partire dal 9 febbraio 2048.

I proventi netti dell’emissione saranno utilizzati per finanziare gli eligible green projects della società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: terna , bond terna