Terna, emessa obbligazione con scadenza 2031
di Redazione Lapenna del Web 11 gen 2024 ore 07:28 Le news sul tuo SmartphoneTerna ha comunicato di aver lanciato un’emissione obbligazionaria single tranche in euro a tasso fisso per un totale di 850 milioni di euro, nell'ambito del proprio programma euro medio term notes. L'emissione ha ottenuto una richiesta massima superiore a 3 volte l'offerta.
Il bond ha una durata pari a 7 anni e scadenza il 17 gennaio 2031, pagherà una cedola annuale pari a 3,5% e sarà emesso a un prezzo pari a 99,385%, con uno spread di 100 punti base rispetto al tasso midswap di riferimento. La data di regolamento dell'emissione è prevista per il 17 gennaio 2024.
Terna ha segnalato che i proventi dell’emissione saranno utilizzati per soddisfare il fabbisogno finanziario ordinario del gruppo e a copertura delle esigenze del piano industriale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.