NAVIGA IL SITO

Terna, ecco i preliminari del 2011

In attesa dei dati definitivi, che saranno diffusi il prossimo 20 marzo insieme al piano strategico al 2016, il consiglio di amministrazione di Terna ha esaminato i dati preliminari del 2011

di Mauro Introzzi 23 feb 2012 ore 11:52
In attesa dei dati definitivi, che saranno diffusi il prossimo 20 marzo insieme al piano strategico a copertura del periodo compreso tra il 2012 e il 2016, il consiglio di amministrazione di Terna ha esaminato i dati preliminari consolidati del 2011.
Il gruppo della trasmissione elettrica ha chiuso l’esercizio con ricavi consolidati superiori a 1,63 miliardi di euro, in aumento di oltre il 2,6% rispetto al 2010.
Il margine operativo lordo risulta superiore a 1,22 miliardi di euro, con un incremento di circa il 4% rispetto al dato all’anno precedente. L’ebitda margin (il rapporto tra margine operativo lordo e fatturato) si porta a circa il 75%, con una crescita di un punto percentuale rispetto al 2010.

Il gruppo ha investito nelle attività tradizionali circa 1,22 miliardi di euro, in crescita del 5% rispetto all’esercizio precedente. Di essi, circa 929 milioni sono relativi a interventi di sviluppo.
L’indebitamento finanziario netto, a fine 2011, era pari a 5,12 miliardi di euro, in aumento rispetto ai 4,72 miliardi di euro di fine 2010.

Soddisfatto il numero uno del gruppo, Flavio Cattaneo, che ha dichiarato che i risultati “confermano la forza industriale della società e la sua solidità finanziaria, anche in una fase congiunturale non facile“.

Tutte le ultime su: terna , bilanci 2011
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »