Terna, collocato un bond con scadenza nel 2029
di Redazione Lapenna del Web 17 apr 2023 ore 07:46 Le news sul tuo SmartphoneTerna ha comunicato di aver concluso un'emissione obbligazionaria a tasso fisso e per un totale di 750 milioni di euro. L'emissione ha ottenuto richieste pari a 4 volte il valore dell'offerta ed è stata emessa a valere sul proprio programma Euro Medium Term Notes (EMTN), il cui ammontare complessivo è pari a 9 miliardi di euro.
Il bond ha una durata di 6 anni (scadenza il 21 aprile 2029) e pagherà una cedola di 3,625%. Il prezzo di emissione sarà pari a 99,281% con uno spread di 70 punti base rispetto al midswap. La data di regolamento dell'emissione è prevista per il 21 aprile 2023.
I proventi dell'emissione verranno impiegati da Terna per soddisfare l'ordinario fabbisogno finanziario e a copertura delle esigenze del piano industriale.
L’operazione è stata supportata da un sindacato di banche, nell’ambito del quale hanno agito, in qualità di joint-bookrunners: BNP Paribas, Crédit Agricole CIB, CaixaBank, Goldman Sachs International, HSBC, IMI – IntesaSanpaolo, J.P. Morgan, Mediobanca, Morgan Stanley, SMBC, UniCredit.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.