NAVIGA IL SITO

Tenax International, i conti del primo semestre 2022

di Redazione Lapenna del Web 3 ott 2022 ore 14:56 Le news sul tuo Smartphone

tenax-internationalTenax International - società produttrice di macchine 100% elettriche per la pulizia stradale ed igiene urbana quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2022, periodo chiuso con un valore della produzione di 7,21 milioni di euro, in crescita del 37,9% rispetto ai 5,23 milioni ottenuti nel primo semeste dell’anno precedente. Il risultato netto è stato negativo per 149mila euro, rispetto all'utile di 304mila euro contabilizzato nel primo semestre dello scorso anno.

A fine giugno 2022 l'indebitamento netto era sceso a 2,77 milioni di euro, rispetto ai 5,05 milioni di inizio anno, in seguito al miglioramento registrato nella gestione degli incassi dei crediti commerciali e dei flussi finanziari in generale.

Il management di Tenax International ha segnalato che l'andamento del portafoglio ordini nei primi mesi dell'anno evidenzia una prospettiva di forte crescita per il 2022 rispetto all'esercizio precedente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.