Tenaris la migliore al FTSEMib
di Redazione Lapenna del Web 5 nov 2020 ore 16:06 Le news sul tuo SmartphoneTenaris ha chiuso la seduta del 5 novembre con un'ottima performance al FTSEMib: il titolo ha messo a segno un progresso del 13,7% a 5,06 euro, dopo uno stop per eccesso di rialzo in avvio di seduta.
Il movimento rialzista della giornata trova le sue giustificazioni nei dati dei primi nove mesi del 2020 e del terzo trimestre del 2020 di Tenaris. I numeri hanno confermato il peggioramento delle principali voci di conto economico, in conseguenza alla contrazione dell’attività di perforazione, a seguito delle misure adottate per contrastare la pandemia dovuta al Covid-19. Tuttavia, Tenaris stima una graduale ripresa dei ricavi e della marginalità (esclusi eventuali accantonamento straordinari) tra il quarto trimestre del 2020 e il 2021; inoltre, il management prevede di conservare una positiva generazione di cassa dalle attività operative. Sulla base dei risultati trimestrali, il management di Tenaris ha proposto la distribuzione di un acconto del dividendo 2021 (relativo all'esercizio 2020) di 0,07 dollari per azione, per un ammontare complessivo di 83 milioni di dollari.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.