NAVIGA IL SITO

Tenaris in forte ribasso (-4,6%)

di Edoardo Fagnani 28 apr 2016 ore 12:36 Le news sul tuo Smartphone

Tenaris perde il 4,64% a 11,51 euro. La società ha terminato il primo trimestre del 2016 con ricavi per 1,26 miliardi di dollari, in contrazione del 44% rispetto ai 2,25 miliardi realizzati nei primi tre mesi dello scorso anno. In forte peggioramento l’utile netto, che si è ridotto da 255,08 milioni a 18,16 milioni di euro. I risultati sono stati inferiori alle attese degli analisti, che stimavano ricavi per 1,41 miliardi di dollari e un utile netto di 37 milioni. A fine marzo la posizione finanziaria netta era positiva per 1,9 miliardi di dollari. I vertici dell'azienda hanno segnalato che i ricavi e la marginalità nei prossimi due trimestri saranno influenzati principalmente dal calo dei prezzi e dei volumi di vendita, in conseguenza alla riduzione dell’attività di perforazione. Tuttavia, il management prevede una ripresa del giro d’affari entro la fine del 2016.
Dopo la diffusione dei risultati trimestrali gli analisti di Equita sim hanno alzato da 11,3 euro a 12,6 euro il target price su Tenaris, apprezzando la solidità finanziaria dell’azienda; tuttavia, gli esperti hanno peggiorato da “Buy” (acquistare) a “Hold” (mantenere) il giudizio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tenaris