NAVIGA IL SITO

Telecom, Vivendi salirà al 15 per cento (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 19 ago 2014 ore 07:42 Le news sul tuo Smartphone
telecom3Il quotidiano riporta altre indiscrezioni sul piano che l'amministratore delegato di Telecom Italia Marco Patuano sta preparando per Vivendi e per la sua controllata brasiliana GVT.
L'offerta di Telecom prevederebbe un aumento di capitale riservato che renderà Vivendi socio al 15% della società italiana. I francesi riceverebbero poi anche una partecipazione strategica nel gruppo brasiliano nascente dalla fusione tra Tim Brasil e GVT e un conguaglio in denaro oltre che a un accordo industriale sui contenuti.
I vertici di Telecom non vogliono però che trapeli nulla per evitare che Telefonica, che ha già presentato un'offerta al gruppo transalpino, rilanci prima del 28 agosto (quando si riunirà il consiglio di amministrazione di Vivendi.
Intanto il gruppo iberico, ben sapendo che non può competere sulle prospettive industriali, avrebbe offerto anche un accordo sui contenuti e messo sul piatto un contratto di fornitura con Canal+ e Universal (entrambe controllate da Vivendi).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia , vivendi